PROGETTO MUN – RETE RIMUN a.s. 2019-2020

Il Progetto nasce da un accordo di Rete, che comprende dieci scuole della città di Roma.Offre agli studenti la possibilità di partecipare a una simulazione delle sedute delle Commissioni delle Nazioni Unite in Italia o all’estero nelle sedi MUN (Model United Nations), affiliate alla rete THIMUN, la più prestigiosa a livello internazionale.Il Progetto ha una forte valenza formativa, perché educa all’interazione e al dialogo fra giovani di tutto il mondo, approfondisce le conoscenze degli ambiti geopolitici internazionali e sviluppa le capacità critiche e oratorie. Oltre a essere un completamento della didattica curricolare, il Progetto si configura valido per l’Alternanza Scuola-Lavoro(PCTO), poiché permette di raggiungere competenze richieste dal mercato del lavoro.La lingua ufficiale delle simulazioni MUN è l’inglese. Le studentesse e gli studenti   del terzo anno interessati  al progetto dovranno  comunicare, entro il 20 settembre 2019,  l’adesione all’attività formativa ai docenti referenti proff. MUMMOLO e TRAVAGLINI .