Attività integrative curriculari

Il Progetto nasce da un accordo di Rete, che comprende dieci scuole della città di Roma.Offre agli studenti la possibilità di partecipare a una simulazione delle sedute delle Commissioni delle Nazioni Unite in Italia o all’estero nelle sedi MUN (Model United Nations), affiliate alla rete THIMUN, la più prestigiosa a livello internazionale.Il Progetto ha una forte valenza formativa, perché educa all’interazione e al dialogo fra giovani di tutto il mondo, approfondisce le conoscenze degli ambiti geopolitici internazionali e sviluppa le capacità critiche e oratorie.

Lunedì, Settembre 16, 2019 - 18:02

Dall'anno scolastico 2019-2020 è attivo il percorso opzionale di storia della musica per le terze e quarte liceali; il progetto-pilota attivo nella sezione C è trasversale  ed aperto anche alle studentesse e agli studenti del triennio liceale  delle altre sezioni. Coloro che opteranno per l'insegnamento, curato dalla prof.ssa Valentina BARBIERI, effettueranno un'ora in più alla settimana. Per facilitare la scelta alleghiamo il programma.

Lunedì, Settembre 16, 2019 - 18:00

Il premio Malerba – Sezione giovani è rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado italiane, in Italia e all’estero.Ogni scuola potrà partecipare con due elaborati scritti in forma di racconto breve (circa 4 -5 pagine, 8 mila battute massimo, spazi inclusi) e/o quattro piccoli apologhi e/o un cortometraggio della durata massima di 5 minuti (completo di soggetto, sceneggiatura, e realizzazione cinematografica).Ogni anno sarà scelto un tema proprio della produzione malerbiana, per l’anno

Venerdì, Febbraio 15, 2019 - 07:55

Italy Reads 2017 J. Cabot University -Students video Contest, premio migliore interpretazione per il video "Fantasies of Reality tributo a Ezra Pound" Nicolò Serafini, Luigi de Lachenal, Edoardo di Filippo 5^F(coordinamento scientifico prof.ssa Patrizia Caronna). Link al video: https://youtu.be/IifHET7QEZg

Sabato, Marzo 10, 2018 - 06:19

CONVENZIONE Università Sapienza AUREUS “ Il potere tra luci e ombre: l’Imperatore ADRIANO” ( modulo integrato).

Mercoledì, Febbraio 7, 2018 - 06:15