I concorsi letterari del Centro Astalli

Ott/27 10:00 - Ott/27 12:00

Aula Magna dell'Istituto Massimo

Il Centro Astalli promuove i concorsi letterari La scrittura non va in esilio  e “Scriviamo a colori”, rispettivamente per le scuole superiori e per le scuole medie che aderiscono ai progetti Finestre e Incontri.

I ragazzi dovranno cimentarsi nella stesura di un racconto che affronti un tema a scelta tra quelli proposti dai progetti: il diritto di asilo, l’immigrazione, il dialogo interreligioso, la società interculturale.

2020– 2021 XV edizione de “La scrittura non va in esilio”-   I classificato la studentessa Diletta PIROMALLO della VH  del liceo Dante Alighieri.

I vincitori oltre a ricevere i premi in palio nel bando di concorso diventeranno Studenti Ambasciatori del progetto europeo CHANGE. La premiazione  avrà luogo il 27 ottobre  presso l'Aula Magna dell'Istituto Massimo.

Mercoledì, Ottobre 27, 2021 - da 10:00 a 12:00

Aula Magna dell'Istituto Massimo