Olimpiadi delle Metropoli, 8 studenti romani a Mosca

Set/04 07:00 - Set/09 07:00

MOSCA

Le Olimpiadi delle Metropoli sono una competizione scientifica che si svolge a Mosca nell'arco di una settimana, dal 4 al 9 settembre, e vede coinvolte squadre provenienti da tutto il mondo che si sfidano su quattro materie: matematica, fisica, chimica e informatica. Ogni squadra è composta da 8 studenti delle scuole superiori e da 3 docenti accompagnatori. Per la seconda edizione delle Olimpiadi il Sindaco di Mosca ha invitato a partecipare anche la città di Roma. A rappresentare la Capitale sono Francesco Auletta e Sofia Patri del Liceo Ginnasio Statale Dante Alighieri, Pietro Cestola e Daniela Di Leo del Liceo Scientifico Democrito, Alessandro Meta del Liceo Scientifico Talete e Matteo Carattoli, William Natale e Valentina Vitali del Liceo Scientifico Tullio Levi Civita. Auletta e Patri gareggeranno per la prova di chimica, Cestola e Di Leo per quella d’informatica, Meta e Carattoli per la competizione di matematica, Natale e Vitali per la prova di fisica.

da Lunedì, Settembre 4, 2017 - 07:00 a Sabato, Settembre 9, 2017 - 07:00

MOSCA