Progetto ASL ZAI.NET Giovani Reporter realizzazione di un mensile in formato cartaceo e multimediale

Ott/15 11:30 - Ott/15 13:30

AULA MULTIMEDIALE DEL LICEO

Il progetto-pilota  ASL è rivolto alle studentesse e agli studenti della 4F e ad un gruppo di studenti della 4B. Durante il percorso gli studenti potenzieranno le proprie capacità comunicative e di scrittura, svilupperanno un metodo di lavoro per obiettivi e acquisiranno competenze organizzative e di lavoro di gruppo. La valutazione delle fonti, la costruzione di un articolo, l’organizzazione di un’intervista (dal contatto con la persona, alla preparazione delle domande fino alla realizzazione dell’intervista vera e propria), lo sviluppo di appositi spazi e della coesione contenutistica di un timone redazionale, il caricamento dei contenuti multimediali tramite piattaforma saranno solo alcune delle competenze sviluppate dal progetto. L’alternanza di teoria e di esercitazioni pratiche in classe e a casa sarà propedeutica al potenziamento dello spirito d’iniziativa, della competenza linguistica e digitale e della consapevolezza ed espressione culturale in linea con la raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio 18 dicembre 2006.

Lunedì, Ottobre 15, 2018 - da 11:30 a 13:30

AULA MULTIMEDIALE DEL LICEO