#Snacknewsascuola2020. Vinto dal Liceo Dante Alighieri il 1° premio della categoria “Esteri”.

#Snacknewsascuola2020 è un contest organizzato dall’Università Bocconi e dal Corriere della Sera (valido anche come PCTO), rivolto alle scuole superiori di tutta Italia che offre l’opportunità di approfondire in chiave giornalistica fatti di attualità e tematiche di interesse. Le scuole partecipanti si sfidano nella realizzazione di videonews in una delle tematiche del contest. I video realizzati sono selezionati da una commissione di esperti e i migliori premiati.

Con viva soddisfazione si comunica che le studentesse Giulia Cabezas, Beatrice Di Claudio, Roberta Francabandiera, Ilaria Laurito, Sara Milardi e Lavinia Monaco, con la snacknews “Incendi in Australia”, hanno vinto il 1° premio della categoria “Esteri”, dimostrando impegno, resilienza, innovazione, creatività. Si ringrazia la prof.ssa Maria Laura Santorelli per il coordinamento didattico.

Il video è disponibile al seguente link:

+di+studio/lauree+triennali/iniziative+di+orientamento/vincitori+snacknewsascuola2020