Stage di Matematica Olimpica 2020-2021 del G.a.u.s.S. (Gruppo allenatori universitari studenti della Sapienza)

Lo Stage di Matematica Olimpica del G.a.u.s.S. si propone di trattare alcuni contenuti e problemi chiave in vista delle Olimpiadi della Matematica (Gara distrettuale e gare a squadre) attraverso l’analisi ragionata dei principali argomenti della matematica di base.Lo Stage, completamente gratuito per i partecipanti, si svolgerà a distanza, utilizzando la piattaforma Zoom, secondo il calendario allegato. Il link per il collegamento sarà successivamente fornito ai partecipanti.Lo Stage è rivolto agli studenti delle scuole di Roma e provincia che nel corso dell’a.s. 2020/2021 frequentino una classe dal l al V anno di scuola secondaria superiore.Il corso comprenderà sessioni di problemi individuali o a gruppi, svolti sotto la guida dei componenti del G.a.u.s.S. Non è prevista alcuna prova finale. Lo Stage richiede l'impegno dei partecipanti alla frequenza di tutte le attività previste. Ai ragazzi che prenderanno parte agli incontri è chiesta pertanto serietà e interesse.La domanda di partecipazione va effettuata a cura del docente referente delle gare entro e non oltre il 01 dicembre 2020. Le infromazioni di contatto sono inserite sul RE.