18 maggio 2019 Maggio museale - Sabato alla Sapienza e Notte dei musei

Mag/18 10:00 - Mag/18 20:00

Sapienza Università

Sabato 18 maggio dalle 10.00, continuano gli appuntamenti dedicati alle aperture straordinarie del Maggio Museale - Sabato alla Sapienza e Notte dei musei, durante il quale il campus universitario diventerà uno spazio aperto a persone di tutte le età. Durante la giornata, le famiglie e i più piccoli potranno scegliere tra numerosi laboratori didattici, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla scienza e alla cultura, attraverso esposizioni temporanee, seminari e conferenze, laboratori ludico-didattici, e visite guidate alle collezioni. MUSEI APERTI: Antichità etrusche e italiche, Antropologia, Arte classica, Chimica, Must, Origini, Orto botanico, Storia della Medicina, Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo.

Dalle 19.00 alle 24.00, invece, in occasione della "Notte dei musei", saranno aperti i seguenti musei: Museo di Antropologia, Museo di Anatomia comparata, Museo di Chimica "Primo Levi", Museo dell'Arte classica, Museo Laboratorio Arte Contemporanea, Museo delle Origini, Museo di Storia della medicina, Museo universitario di Scienze della terra. Alle 20.00 l'orchestra MuSa Classica, diretta da Francesco Vizioli, si esibirà presso la sala Odeion in un concerto che proporrà musiche di Mascagni, Donizetti, Bizet e Brahms. Dalle 21.00 anche Zeus Flash Mob, performance a cura di Theatron – Teatro Antico alla Sapienza che vede al suo interno studentesse e studenti del liceo Dante.
Per ulteriori informazioni sui singoli eventi visitare i link al lato del Polo Museale Sapienza.

BROCHURE_Maggio museale 2019_2

PROGRAMMA_Maggio museale 2019_0