Partecipazione simulazioni MUN in Europa, in Asia e in America

Gli studenti interessati a partecipare alle simulazioni Mun in Europa, in Asia e in America devono ritirare in segreteria didattica  il modulo di adesione e compilarlo entro e non oltre il 10 Maggio c. a.Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi alle professoresse De Mariassevich e Cascio.

VACANZE DI PASQUA: dal 13/04/2017 al 18/04/2017

Dal 13/04/2017 al 18/04/2017 saranno sospese le attività didattiche. Gli Uffici di Segreteria, limitatamente alla settimana  di interruzione delle attività didattiche, osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: giovedì 13 aprile e venerdì 14 aprile( 8:00-12:00).

I Docenti, il  Personale ATA, il DSGA e il Dirigente scolastico augurano serene festività.

Concorso nazionale FISICASTudenti

Il liceo Dante  è tra finalisti  del Concorso nazionale FISICASTudenti che vede tra gli attori istituzionali l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma; il nostro plauso va al coordinamento scientifico della prof.ssa Katia MATRICCIANI  e agli studenti della 4^D.

Sospensione attività 25 marzo 2017

Il Dirigente scolastico comunica che il giorno 25 marzo p.v. la scuola rimarrà chiusa( avviso prot. n.1478/VI.9).

Avviso - Scuola Estiva Nazionale Studenti di eccellenza Fisica Moderna

La Scuola estiva per Studenti sulla Fisica Moderna, giunta all’ottava edizione, ha lo scopo di offrire agli studenti interessati percorsi di apprendimento su argomenti di Fisica Moderna. Possono partecipare alla Scuola tutti gli iscritti nell’a. s. 2016/2017 al quarto anno delle Scuole Secondarie di II grado. Essa è gratuita per i 30 studenti che saranno selezionati; per requisiti e modalità di partecipazione digitare il link: