Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2023-2024

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell’anno scolastico 2023- 2024 che, a partire dal 5 luglio e non oltre il 15 luglio p.v., dovrà essere perfezionata l’iscrizione presso gli uffici di Segreteria di questo Liceo. Si allega la circ. n. 332 con i dettagli e il calendario della procedura.

Nuovi iscritti - Potenziamento di matematica a.s. 2023-2024

Si comunica che è pubblicata in formato cartaceo (bacheca nell’atrio del Liceo) la graduatoria relativa ai nuovi iscritti che hanno fatto richiesta della sezione di potenziamento della matematica. La graduatoria segue l’ordine di data/ora di inoltro della domanda di iscrizione come previsto nei criteri di iscrizione a.s. 2023-2024 (delibera n. 9 del Consiglio di Istituto del 7 dicembre 2022).

Lutto dell’intera comunità scolastica

Il Liceo Dante Alighieri è costernato di fronte all’improvvisa scomparsa della Prof.ssa Serenella Sparapano. I docenti, gli studenti, il personale ATA, la presidenza sono profondamente addolorati da questa notizia inaspettata.

La Prof.ssa Sparapano è stata una figura di riferimento per il nostro Liceo. La sua competenza scientifica e i suoi progetti hanno vivacizzato da sempre le aule del Dante.

Serenella ci lascia l’esempio della sua dedizione didattica unita alla simpatia sempre coinvolgente nei tanti momenti della quotidianità scolastica.

Giornate di didattica alternativa al Dante

Il 22 e 23 febbraio abbiamo programmato due giorni di didattica alternativa: lezioni, conferenze, orientamento universitario, visite d’istruzione gestite in cogestione da docenti e studenti.  Le due giornate serviranno a sperimentare, dopo le distanze imposte dal periodo di emergenza pandemica, nuove modalità di vivere la scuola e di partecipare alla didattica. Le due giornate saranno quindi dedicate a laboratori gestiti in collaborazione da docenti e studenti, a conferenze di approfondimento, a visite didattiche e uscite sportive, a corsi di potenziamento.

Il Presidente della Repubblica ha conferito al nostro studente Alessandro Cuomo il titolo di Alfiere della Repubblica

Siamo felici e orgogliosi di comunicare che un nostro studente, Alessandro Cuomo della classe 5G, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’importante riconoscimento di Alfiere della Repubblica, un “Attestato d’onore per premiare quei giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino”.

Si legge sulla pagina web del Quirinale dedicata (https://www.quirinale.it/elementi/79010):

Iscrizioni a.s. 2023-2024: settimana su cinque giorni

Con delibera n. 21 del 15 dicembre 2022 il nuovo Consiglio d’Istituto ha approvato la proposta formulata dal Collegio dei docenti in data 30 novembre 2022 (delibera n. 20) sull’articolazione dell’orario settimanale a partire dall’a.s. 2023-2024.

DALL'ANNO SCOLASTICO 2023-2024 IL LICEO DANTE ALIGHIERI SARA' ORGANIZZATO CON ARTICOLAZIONE SETTIMANALE DELLE LEZIONI SU CINQUE GIORNI, LUNEDI'-VENERDI'

Per tutte le info su iscrizioni a.s. 2023-2024 VAI QUI

Pagine