Bandi di concorso

Al via la prima edizione del Certamen transnazionale organizzato dal liceo classico Dante Alighieri di Roma in gemellaggio con il WilhelmsGymnasium di Monaco di Baviera. Il concorso è riservato agli studenti del quarto anno del liceo classico e agli studenti dell'Unione Europea

Il Certamen è diffuso sul canale web del M.I.U.R.:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/hub/elenco-news/-/dettaglioNews/viewElenco/0 ( notizia dell'8 ottobre 2015)

Regolamento Certamen europeo

Regolamento Certamen europeo english

Report Certamen liceo Dante

Locandina CERTAMEN 19-20-21 febbraio 2015

Programma Certamen 19-20-21 febbraio 2015

Al fine  di consentire la più ampia partecipazione, su sollecitazione di alcuni istituti scolastici, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Certamen Europeo delle lingue classiche Edizione 2015, è prorogato  al 31 gennaio 2015.

Proclamazione vincitori Edizione 2015

E' in corso la pubblicazione degli atti del Convegno.

• CERTAMEN EPISTEMAI, edizione 2015: la fisica antica e moderna  indetto dal Liceo Ginnasio St. “T. Tasso” di Roma; 2° Premio allo studente FABIANI M.  del  liceo Dante Alighieri.