Consegna certificazione crediti formativi ai sensi del D.M.49/2000 a.s. 2014-2015.

Si rende noto che dal 6 maggio al 30 maggio  2015 sarà possibile consegnare agli atti della segreteria amministrativa la certificazione finalizzata all’acquisizione dei crediti formativi. Per opportuna  informazione si riporta un estratto della certificazione  valutata dagli OO.CC. :

D.P.R. 23 luglio 1998, n. 323: Ai fini previsti dal presente regolamento, il credito formativo consiste in ogni qualificata esperienza, debitamente documentata, dalla quale derivino competenze coerenti con il tipo di corso cui si riferisce l’esame di Stato; la coerenza, che può essere individuata nell’omogeneità con i contenuti tematici del corso, nel loro approfondimento, nel loro ampliamento, nella loro concreta attuazione, è accertata per i candidati interni e per i candidati esterni, rispettivamente, dai consigli di classe e dalle commissioni d’esame”.

Decreto Ministeriale n.49  del 24 febbraio 2000:Le esperienze che danno luogo all'acquisizione dei crediti formativi, di cui all'art.12 del Regolamento**** citato in premessa, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.
2.
La partecipazione ad iniziative complementari ed integrative non dà luogo all'acquisizione dei crediti formativi, ma rientra tra le esperienze acquisite all'interno della scuola di appartenenza, che concorrono alla definizione del credito scolastico”.