Orientamento Scuole Universitarie Federate

L’edizione 2018 della Scuola di Orientamento Universitario si articola in tre corsi residenziali totalmente gratuiti della durata di cinque giorni, dove gli studenti potranno vivere in prima persona le prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l’approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità. I posti disponibili sono 230 suddivisi nei tre corsi che svolgeranno secondo il seguente calendario:

• 25 – 29 giugno a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna
  • 2 – 6 luglio a San Miniato (PI) presso la sede del Conservatorio Santa Chiara
  • 9 – 13 luglio a Pavia presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS

È rivolta a studenti iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2017 – 2018 con un profilo personale e scolastico di alto merito, individuati a seguito di un processo di selezione realizzato in collaborazione con le scuole superiori. Per ulteriori informazioni  digitare il link: http://www.scuolaorientamento.it/