Progetto ENI QUADRIENNALE presentazione 3 ottobre 9:00-13:00 Palestra del Liceo

Ott/03 09:00 - Ott/03 13:00

Palestra del liceo

Il giorno 3 ottobre  dalle ore 9 alle 13, nella palestra dell’istituto, verrà presentato il progetto ENI-Quadriennale, che mira a coinvolgere gli studenti sui grandi temi dell’arte contemporanea, con l’obiettivo di stimolarne la risposta creativa. Al progetto, che rientra nel ventaglio delle opportunità di alternanza scuola-lavoro, è associato un concorso sul profilo Facebook incentrato sulla produzione di un breve video su opere scelte dagli studenti al termine del percorso.

Report:

• Cos’è la Quadriennale di Roma (breve storia e finalità).
  • I temi della Quadriennale 2016 (i curatori e gli artisti).
  • Progetto Eni e i suoi obiettivi (contenuti, contest e mini game “Art or Not”).
  • Front man sui social per il progetto (i The Jackal).
  • Le opportunità che il progetto offre (contest e incontri sulla conservazione dell’arte contemporanea).
  • Informazioni sulla postazione Eni all’interno di Palazzo delle Esposizioni (location e finalità)
  • Condizioni per l’accesso alla Quadriennale (sconti, card, gratuità)
Lunedì, Ottobre 3, 2016 - da 09:00 a 13:00

Palestra del liceo