Servizi per studenti/genitori

Centro tutoraggio per alunni
Coordinamento: Proff.ri Bernocchi, Caronna, Frongia, Mayerà, Meo, Procopio, Radogna,Sparapano.

Proff.ri  BELLINI Alessandra, CARONNA Patrizia, FERRARO Enrico, GIAPPICHELLI Emanuela ,  MEO Marcello,   PROCOPIO Marzia, PROPERZI Maria Angela, TESTA Anna Laura, VERGANTINI Gloria.
ricevono  per appuntamento: informazionei sul RE

Tutor
*Progetti didattico/formativi per studenti BES, ADHD"
*Studenti che fruiscono di benefici di  legge
(Legge 104; Legge 170/10)

Monitor 440

Proff.ri   CARONNA Patrizia, FERRARO Enrico,  MEO Marcello, RADOGNA Andrea.

Tutor

Piano inclusività di istituto

Proff.ri  CARONNA Patrizia, MEO Marcello,  RADOGNA Andrea, MELCHONNA Maria Grazia, SANTORELLI Maria Laura

DDI

Il servizio di tutoraggio,affianca la presenza dello “Sportello Scuola-Salute” attivo nel Liceo ormai da anni, in consonanza con i princìpi del Piano dell’Offerta Formativa del Liceo,  e mira a:
- accompagnare gli allievi del liceo nel processo di apprendimento curricolare;
- ascoltare studenti e genitori per creare un positivo clima di relazioni fra studenti, genitori e docenti, che favorisca la crescita e il sereno apprendimento dei ragazzi;
- informare docenti, famiglie e studenti sui Disturbi specifici dell’apprendimento e su altri specifici temi dell’inclusione scolastica.

Ogni venerdì in presenza,  a partire  dal 19 novembre 2021 dalle 11 alle 13,  la  Dott.ssa QUARTIERI, in servizio presso la  ASL RM1 di via Plinio 31(RM), sarà a disposizione  delle studentesse, degli studenti, dei docenti e dei genitori del Liceo Classico “ Dante Alighieri”.

In questo momento  di emergenza pandemica, la ASL Roma 1 prosegue la collaborazione attiva con tutte gli Istituti Superiori del proprio territorio. Il Presidio DSM UOC PIPSM di Via Plinio ha   aperto una linea telefonica di “Ascolto Scuola” rivolta agli studenti, alle famiglie ed ai docenti.